Home Chi Siamo Catalogo News Contatti
06 78851182   |   339 74 25 114
TORNA AL CATALOGO

Ozonizzatore air2san by texa

Le rivoluzionarie soluzioni TEXA per sani care veicoli e luoghi di lavoro

AIR2 SAN viene attivato direttamente dall’esterno del veicolo tramite il telecomando in dotazione o la APP gratuita, e provvede in maniera completamente automatizzata alla sani cazione dell’abitacolo.

Si può prevedere che, a seguito dello sviluppo della pandemia Covid 19, la sani cazione diventerà l’intervento di manutenzione sul veicolo più diffuso al mondo e di routine. O cine meccaniche, ma anche concessionarie, società di noleggio veicoli, compagnie di taxi, compagnie di trasporto, fast- t, autolavaggi e distributori di carburanti dovranno necessariamente offrire questo servizio alla propria clientela.

In un panorama caratterizzato da molte offerte improvvisate, TEXA ha realizzato una linea altamente professionale, espressamente dedicata al mondo automotive, ricca di accorgimenti e funzioni esclusive che garantiscono l’eliminazione di qualsiasi batterio o virus.

Grazie al particolare ed esclusivo procedimento che prevede la trasformazione, a  ne ciclo, dell’ozono in ossigeno, AIR2 SAN è l’unico sani catore per automotive oggi esistente nel mercato che garantisce la corretta qualità dell’aria prima della riconsegna del veicolo, a tutela sia dell’automobilista che dell’operatore di o cina.

AIR 2 SAN risulta essere anche un ottimo strumento per la sani cazione degli ambienti di lavoro.

AIR2 SAN è un prodotto interamente progettato e realizzato in Italia.

Il kit TEXA AIR2 SAN può operare “stand alone” oppure abbinato ad un sistema diagnostico TEXA e relativa interfaccia. AIR2 SAN viene attivato direttamente dall’esterno del veicolo tramite il telecomando in dotazione o la APP gratuita, e provvede in maniera completamente automatizzata alla sani cazione dell’abitacolo. L’operatore non dovrà infatti preoccuparsi di nulla, neppure di selezionare il tipo di veicolo, in quanto AIR2 SAN, grazie ai suoi sensori di ozono, umidità e temperatura provvede in maniera autonoma al corretto livello di saturazione. Quando apparirà la luce verde sul display o l’apposita indicazione sulla APP, il veicolo sarà pronto per essere riconsegnato al cliente, senza alcuna ulteriore operazione.


Per garantire la più totale e cacia e professionalità dell’intervento, AIR2 SAN agisce in tre fasi:

1 - Nella prima, AIR2 SAN trasforma, grazie ad una scarica elettrostatica, l’ossigeno (O2), presente nell’aria dell’abitacolo, in ozono (O3) e lo diffonde in maniera precisa, controllata e uniforme (non tramite un semplice Timer). Questa fase è resa più e cace e sicura grazie ad un  ltro HEPA H13 (High E ciency Particulate Air Filter) posto in aspirazione e volto ad impedire il passaggio di polveri verso il generatore di ozono.

Questo per garantire una maggiore durata del generatore stesso e, ancora più importante, per eliminare il rischio di una accidentale produzione di pericoloso acido nitrico che potrebbe generarsi a causa dell’entrata di particolato nella camera di trasformazione O2 -> O3.

2 - La seconda fase è quella della disinfezione vera e propria, durante la quale il microprocessore di AIR2 SAN, sulla base dei dati forniti dai suoi sensori, mantiene la quantità ideale di ozono e ne determina la permanenza necessaria nell’abitacolo per procedere alla sicura eliminazione di muffe, funghi, virus e batteri, come previsto dagli standard medico chirurgici. Questa procedura automatizzata elimina inoltre ogni rischio di errore umano.

3 - Contrariamente a molti prodotti concorrenti presenti sul mercato,

TEXA ha introdotto nel processo di sani cazione una terza fase, ovvero il ciclo inverso di trasformazione dell’ozono residuo in ossigeno tramite uno speciale catalizzatore. L’ozono, in alte concentrazioni, è infatti un gas nocivo, ed è essenziale che ne venga assicurata una concentrazione minima prima della riconsegna del veicolo.

Tutto questo per difendere la salute non solo del cliente, ma anche dell’operatore, particolarmente esposto ogni volta che apre la vettura dopo la sani cazione.


Scheda PDF Richiedi Informazioni

Prodotti associati

Foto: Ozonizzatore - 230 V

Ozonizzatore - 230 V

Foto: OZY - Generatore di Ozono

OZY - Generatore di Ozono

Foto: Aerosolizzatore termico XP SANO a controllo elettronico

Aerosolizzatore termico XP SANO a controllo elettronico

Foto: Ozonizzatore air2san by texa

Ozonizzatore air2san by texa